/ Politica

Politica | 10 gennaio 2023, 12:51

Pedaggi autostradali, approvato ordine del giorno del Pd che chiede blocco degli aumenti

Garibaldi (Pd): “Approvato Odg che chiede blocco aumento pedaggi autostradali in Liguria: siamo la Regione con più carenze infrastrutturali e di mobilità, indispensabili misure per agevolare gli spostamenti e non per renderli più onerorosi"

Pedaggi autostradali, approvato ordine del giorno del Pd che chiede blocco degli aumenti

Approvato all’unanimità e sottoscritto da tutto il consiglio l’ordine del giorno, presentato dal Partito Democratico, che chiede il blocco dell’aumento dei pedaggi autostradali in Liguria per almeno altri cinque anni.

“Inaccettabili i rincari dei pedaggi autostradali in una Regione che ha subito il crollo del Ponte Morandi e che ancora oggi è prigioniera dei cantieri per la messa in sicurezza dell’autostrade. La sottoscrizione da parte di maggioranza e opposizione dell’ordine del giorno presentato dal Partito Democratico, che chiede il blocco dei pedaggi per almeno altri cinque anni è il giusto impegno per evitare che i liguri subiscano ulteriori disagi. In realtà la Regione Liguria doveva chiedere fin dall’inizio ad Autostrade per l’Italia, vista la situazione, di mantenere i pedaggi bloccati. Purtroppo da parte della destra, c’è una totale disattenzione verso tutto quello che riguarda la mobilità: lo abbiamo visto non solo con l’aumento dei pedaggi e dei biglietti dei treni, ma anche con il mancato rinnovo del bonus trasporti e di misure per incentivare gli spostamenti con il trasporto pubblico locale su ferro e su gomma, con abbonamenti agevolati per famiglie e studenti”, dichiara il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi, primo firmatario dell’ordine del giorno sottoscritto da maggioranza e opposizione che chiede il blocco dell’aumento die pedaggi.

“Siamo la Regione con più carenze infrastrutturali e di mobilità - conclude Garibaldi - per questo sono indispensabili misure per agevolare gli spostamenti e non per renderli più onerosi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium