/ Sport

Sport | 19 gennaio 2023, 12:29

Procura Federale e Covisoc tornano a bussare alla porta del Genoa: sotto analisi alcune ritenute Irpef

I mesi in questione sarebbero quelli di settembre e ottobre 2022. La società avrebbe presentato un piano di rientro del debito passato ma oltre i termini per evitare penalità

Procura Federale e Covisoc tornano a bussare alla porta del Genoa: sotto analisi alcune ritenute Irpef

Sarebbe finito al centro di un'inchiesta da parte della Procura Federale il Genoa, dopo una segnalazione da parte della Covisoc per alcune ritenute Irpef non pagata nei mesi di settembre e ottobre del 2022 entro il termine del 16 dicembre passato.

Una questione complessa scaturita dalle vicende riguardanti la ristrutturazione del debito del club di Villa Rostan da parte della nuova proprietà targata 777 Partners che avrebbe trovato nei conti rossoblù una tutt'altro che piacevole eredità di oltre 100 milioni, tra tasse e contributi, di pendenze col fisco.

Debiti che il club avrebbe accollato alla Genoa Image srl Store Museum&Marketing, la società che gestisce il marchio del club più antico d'Italia, che avrebbe presentato le proprie carte per una transazione all'Agenzia delle Entrate e all'Inps.

Lo avrebbe fatto però, secondo l'ente che verifica i bilanci dei club, oltre i termini previsti per non incorrere in sanzioni che dovrebbero consistere in punti di penalità, a partire da 2.

Il prossimo passaggio in Figc sarà quindi quello di valutare le carte e decidere se procedere o meno al deferimento del Genoa.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium