/ Economia

Economia | 22 gennaio 2023, 07:00

Panoramica sui migliori casinò online nel 2023

Sono milioni gli italiani a cui piace scommettere, un fenomeno in espansione che i governi hanno provato a regolamentare.

Panoramica sui migliori casinò online nel 2023

Sono milioni gli italiani a cui piace scommettere, un fenomeno in espansione che i governi hanno provato a regolamentare. I siti AAMS (Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato), oggi ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) nella più moderna dicitura, offrono portali online sicuri. Per non incorrere in situazioni d'illegalità è importante verificare che:

PayPal, bonifici bancari, carte di credito sono i metodi di pagamento più comuni. Le vincite arrivano e il denaro è già tassato.

Esistono siti non AAMS, sicuri e affidabili, sui quali è possibile effettuare la puntata restando nei confini della legalità?

Casinò online stranieri

Rispondiamo subito dicendo che i casinò online stranieri sono legali se hanno regolare licenza estera per poter amministrare il gioco d'azzardo. Il Malta Gaming Authority (MGA) e Curaçao eGaming per esempio rilasciano licenze regolari. D'altra parte, l'interesse degli italiani per le scommesse attira sempre più l'attenzione di Paesi esteri, che quindi hanno creato siti in grado di accettare gli scommettitori italiani.

Un casinò estero presenta diversi vantaggi:

Il bonus d'ingresso è diventato così comune che un sito che non lo offre potrebbe essere considerato non affidabile e di basso livello. Aggiungiamo inoltre che i siti non AAMS offrono prodotti sempre nuovi, grafiche curate, possibilità di scommettere su sport minori che normalmente non compaiono sui siti AAMS.

In merito ai dubbi sulla questione della riscossione delle vincite per chi punta su siti non AAMS: la vincita viene pagata, anche se un po' in ritardo (tipicamente 7 giorni lavorativi). Per accorciare i tempi si possono utilizzare i Bitcoin: il sistema si basa su una coppia di chiavi crittografiche.

La domanda ora è: come scegliere il miglior sito?

I migliori casinò online stranieri nel 2023

Esistono elenchi affidabili per il 2023 cui poter fare riferimento. La classifica viene stilata considerando l'opinione degli utenti di tali siti, per esempio ci si può riferire a questo linkelenco dei casinò stranieri 2023.

Per quanto riguarda i migliori siti stranieri affidabili e sicuri che danno un cospicuo bonus di benvenuto, trovate a questo link un'ottima recensione di quelli a cui gli italiani hanno facile accesso. La modalità di erogazione del bonus può variare, ma si avrà sempre:

Tutti i casinò impongono di puntare una cifra non esigua per "sbloccare" il bonus regalato. A volte si può usufruire dei free spins o euro gratis alla registrazione, che quindi non impongono la puntata (consultare questo sito per un elenco di questi ultimi).

Trattandosi di siti stranieri, per quanto molti offrano la possibilità di settare la lingua italiana sul sito, la lingua ufficiale per problemi tecnici e assistenza è l'inglese.

Richy Garino

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium