/ Politica

Politica | 23 gennaio 2023, 12:40

Carburanti, Toti: "Abbassare le accise significa aiutare chi fa il pieno alla Porsche"

Così il presidente della Regione Giovanni Toti, intervenuto questa mattina a Mattino 5 sulla questione relativa al mancato taglio delle accise per benzina e gasolio

Carburanti, Toti: "Abbassare le accise significa aiutare chi fa il pieno alla Porsche"

"Aggiustare le accise con soldi pubblici vorrebbe dire, estremizzando, usare le tasse di qualcuno tra i più poveri per aiutare qualcun altro a fare il pieno alla sua Porsche: non si può sostenere e il Governo ha fatto bene a non farlo". Così il presidente della Regione Giovanni Toti, intervenuto questa mattina a Mattino 5 sulla questione relativa al mancato taglio delle accise per benzina e gasolio.

"Piuttosto io avrei destinato alcune risorse per sterilizzare il costo delle accise per determinate categorie, come l’autotrasporto", ha aggiunto Toti. Nel frattempo è stato confermato lo sciopero dei benzinai per il 25 e il 26 gennaio in polemica con l'accusa del governo alla categoria di speculare sul prezzo del carburante.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium