/ Sport

Sport | 23 gennaio 2023, 12:34

Doppia sconfitta per il Basket Pegli: contro il Cuneo in serie B e contro il Vado in serie C

Le ragazze della prima squadra femminile sono state superate dalle cuneesi nel big match casalingo

Doppia sconfitta per il Basket Pegli: contro il Cuneo in serie B e contro il Vado in serie C

Sconfitta per la prima squadra femminile del Basket Pegli in Serie B. Le ragazze di Coach Conte vengono superate al PalaCorradi nel big match casalingo contro Grande College Cuneo di Coach Grosso, con le cuneesi che agganciano le Arancioblù e le superano ribaltando la differenza canestri. Partita combattuta ma seconda sconfitta del 2023 per la prima squadra maschile in Serie C Silver. Al PalaCorradi passa la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli grazie a un parziale importante nell’ultima frazione. 

Partita importante ed equilibrata quella di Arenzano, in cui le due squadre si equivalgono nel primo tempo dopo una sfida d’andata conquistata dalle Arancioblù negli ultimi minuti di gioco. Nel secondo tempo prima Arecco e compagne strappano un piccolo break, poi le cuneesi rientrano e passano in vantaggio, riuscendo a gestirlo e ampliarlo nell’ultima frazione. Le pegliesi cercano di ribaltare l’inerzia ma alla fine è Cuneo a passare. 

Sconfitta anche per i ragazzi arancioblù. Nel primo tempo Grillo e compagni entrano in campo determinati, riuscendo a strappare prima un +2 a fine primo quarto, poi un +5 a fine primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa continuano a tenere in mano il "pallino" della sfida ma comincia la reazione da parte dei Biancorossi, concretizzata poi da due ultimi minuti decisivi e di grande efficacia. Grazie a questo break i vadesi portano a casa la sfida. 

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «C’è da fare i complimenti a Cuneo per come ha approcciato e gestito il match, mettendo in campo tanta voglia di vincere. Noi non abbiamo avuto mai la faccia giusta, anche quando siamo stati sopra nel punteggio, troppo contratte e spesso rinunciatarie. E di certo non è il modo giusto per affrontare gli scontri diretti. Dobbiamo lavorare sull’atteggiamento ed avere più faccia tosta. Domenica abbiamo subito l’opportunità per rifarci e ribaltare la sconfitta dell’andata contro Derthona». 

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Ci dispiace per il risultato. Ci dispiace aver buttato via una partita condotta per 38 minuti. I ragazzi hanno fatto una super partita, veramente clamorosa, e quindi come allenatore me ne assumo la piena responsabilità. È un episodio che non ci vede condizionare, infatti siamo già pronti ad allenarci e preparare al meglio la prossima partita. Ripeto, a tutti quanti dispiace per il risultato ma siamo già concentrati alla prossima». 

BASKET PEGLI vs GRANDA COLLEGE CUNEO 51-59 (17-17; 12-12; 9-12; 13-18)
BASKET PEGLI: Nwachukwu 13, Nezaj 12, Ranisavljevic 8, Arecco 7, Bertini 6, Camarda 5, Magno, Aquilano, Barberis, Berglund, Gorini, Orlandini ne. Coach: Conte. Ass: Pozzato.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Ngamene 16, Grosso 13, Di Meo 12, Pasero 11, Tunzi 5, Avagnina 2, Carbonatto, Dalmasso, Bruschetta, Maschisio, Marfulli ne, Ouattara ne. Coach: Grosso. 

SERIE C SILVER
BASKET PEGLI vs PALLACANESTRO VADO 62-66 (18-16; 20-17; 12-13; 12-20)
BASKET PEGLI: Carvagna, Mozzone E. 4, Conforti Ale. 21, Monaldi, Bruzzone, Nicoletti 11, Nsesij 6, Cartasegna 2, Schiano, Vagnati, Zaio A. 10, Grillo 5, Zaio M. 3. Coach: Conforti Alf. PALLACANESTRO VADO: Bertolotti 1, Caviglia, Stankovic 5, Morando 6, Migone, Tridondani 10, Serafini 2, Giannone 4, Vujic 25, Fantino 13. Coach: Saltarelli. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium