/ Economia

Economia | 24 gennaio 2023, 07:00

Calcio: Napoli capolista?

Un anno che inizia bene soprattutto per la squadra del Napoli, mentre il Milan e l'Inter puntano più che altro alla seconda stella

Calcio: Napoli capolista?

Un anno che inizia bene soprattutto per la squadra del Napoli, mentre il Milan e l'Inter puntano più che altro alla seconda stella. Invece la Juventus vorrebbe ottenere il tricolore per il centenario della proprietà di Agnelli. Tre squadre che comunque cercano di vincere il loro primo titolo.

Un Napoli che parte alla grande

Installando l'app di Rabona Scommesse, puoi ottenere oltre che alle offerte dei bookmakers, ricchi premi, vantaggiose promozioni e bonus sempre attivi che nella piattaforma avrai modo di usufruire come più preferisci. Il Napoli, attualmente capolista infatti, ottiene il massimo possibile, proprio com'è stato al comando anche l'anno scorso solo che quest'anno è senza i suoi migliori calciatori come Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Ai tempi di Diego Armando Maradona, il Napoli ha vinto gli scudetti degli anni 80 e quelli del 90, oggi la squadra di Luciano Spalletti ottiene 15 punti nel girone di Champions nelle partite contro Liverpool, Ajax e Rangers, quindi non è detto però che non possa ancora vincere questo scudetto e siamo ancora solo all'inizio dell'anno. Le altre squadre come il Milan, l'Inter e la Juventus invece ancora non hanno molto da raccontare, tanto che in Serie A, il Milan ha solo due punti con Roma e Lecce, infatti i calciatori come Olivier Giroud e Theo Hernandez sono ancora esausti dopo il Mondiale a Qatar, dunque per Stefano Pioli probabilmente serviranno altri rinforzi per andare avanti. La scorsa stagione il Milan ha iniziato bene, ma per ora ancora non raccoglie molto.

L'Inter, il Milan e la Juventus

Per avere aggiornamenti sullo sport del canottaggio sui piazzamenti per gli equipaggi liguri a Eupilio, si può andare a cliccare qui.  L’Inter che si trova al terzo posto cerca di non scendere in basso alla classifica, anche perchè con la situazione finanziaria attuale in cui si trova, forse è meglio continuare ad avere un piazzamento in Champions piuttosto che cadere prima del tempo. Insomma si ricorre ad alcune operazioni quanto meno originali come ad esempio il prestito di Romelu Lukaku, infatti l'Inter, al momento, aspettano che il calciatore belga si decida per la svolta definitiva poichè è abolito ormai il prestito-bis. Ma anche la squadra del Milan che nello stesso tempo, può pretendere di aspettarsi più di tanto da parte dei giocatori Kristjan Asllani e Raoul Bellanova che ancora devono ambientarsi. Inoltre, tra il rinnovo del calciatore Roberto Gagliardini e l'acquisto di Joaquin Correa con una spesa di ben 33 milioni di euro, il Diavolo ha speso bene per l'inizio del nuovo anno. Mercoledì, quindi si va in Arabia dove si cercherà la Super Coppa Italiana, dunque una giornata molto importante anche per la squadra della Juventus , con l’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione che dovrà varare la rifondazione.

Nuovi obiettivi si o no?

A quanto pare però, sembra non ci siano degli obiettivi ben precisi ancora. Per Massimiliano Allegri e la squadra dei bianconeri, meglio se in futuro vada a cercare altro e non i parametri zero o fuoriclasse se si vuole migliorare la squadra, Sì, perchè s'è visto che non c'è differenza, dopo tutti i problemi che ci sono stati con Angel Di Maria, Leandro Paredes, Paul Pogba che ancora non torna o Filip Kostic che anche lui non si sa che fine abbia fatto. Insomma, se andiamo a vedere solo i calciatori Andreas Breme e Arkadiusz Milik risultano ottimi marcatori. Ma l'allenatore Max Allegri, aspetta Dusan Vlahovic, ma nel frattempo perché è costretto a puntare più su Federico Chiesa che deve giocare in campo sempre come copertura. Inoltre, dopo la giornata di Sabato, la vittoria ovviamente è una salita di sesto grado dove per il momento è meglio non sbagliare, ma chi la ottiene al meglio, è sempre il Napoli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium