/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2023, 11:37

Santa Margherita Ligure, lavori in corso nei torrenti per la messa in sicurezza

Sono in atto interventi a monte per evitare che le parti tombinate e le foci dei torrenti vengano ostruite da detriti

Santa Margherita Ligure, lavori in corso nei torrenti per la messa in sicurezza

Lavori per la sicurezza del territorio, si lavora a monte per evitare che le parti tombinate e le foci dei torrenti vengano ostruite da detriti.

Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento a San Lorenzo della Costa, nella zona di via Pero: l’area boscata è interessata da alcuni rivi che confluiscono, più a valle, nel torrente San Siro. Questi corsi d’acqua sono stati puliti, e in alcuni casi disostruiti, dai tronchi e dai rami presenti in alveo e caduti nel corso degli anni a causa degli eventi meteoclimatici. I lavori sono stati affidati alla ditta Loragra di San Colombano Certenoli per un importo di quasi 11 mila euro.

"La sicurezza del territorio è una priorità per la nostra Amministrazione e un impegno quotidiano degli Uffici comunali - spiega il Vicesindaco Emanuele Cozzio con delega alla Protezione Civile - In questo caso si tratta di un lavoro che non si vede ma i cui benefici sono importanti per la sicurezza in particolare delle parti tombinate dei torrenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium