/ Economia

Economia | 25 gennaio 2023, 15:34

Riparazioni Navali, Fiom a Confindustria: "Finalmente riconoscono che siamo sotto attacco"

"Siamo felici che anche Confindustria finalmente sia della partita"

Riparazioni Navali, Fiom a Confindustria: "Finalmente riconoscono che siamo sotto attacco"

"Nella giornata di ieri, martedì 24 gennaio, il presidente di Confindustria Liguria, intervenendo come ospite al XIII Congresso della Cgil Liguria ha dichiarato come le Riparazioni navali di Genova siano ogni giorno sotto attacco. Come delegati sindacali non possiamo fare altro che commentare queste dichiarazioni esclamando 'finalmente!'. Lo scrive in una nota l'Rsu Fiom.

"Vorremmo ricordare al presidente Mondini come la Fiom, il sindacato a cui siamo iscritti e in cui militiamo, in questi ultimi due anni, in splendida solitudine, sia stata l'unica voce forte chiara e priva di ambiguità a dichiarare che le Riparazioni navali sono al centro di progetti che nulla hanno a che vedere con lo sviluppo industriale, progetti che rischiano di mettere in discussione l'intera area industriale.

Abbiamo dichiarato la nostra contrarietà a fantomatiche piste ciclopedonali e canali di navigazione, così come abbiamo evidenziato le criticità derivanti dall'eventuale scavo sotterraneo del tunnel subportuale e abbiamo denunciato l'inutilità dell'apertura domenicale dei varchi carrai.

Continueremo a difendere l'intero settore e le migliaia di lavoratori che operano all'interno delle Riparazioni navali così come abbiamo fatto nel 2016 per respingere gli attacchi del Comitato di Carignano, con una dura lotta culminata con l'occupazione del Consiglio Regionale.

Siamo felici che anche Confindustria finalmente sia della partita".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium