/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 14:37

Ansaldo Energia, Fim Cisl: “Dal Governo garanzie scritte sulla ricapitalizzazione”

"I lavoratori non devono pagare in nessun modo le inefficienze di altri"

Ansaldo Energia, Fim Cisl: “Dal Governo garanzie scritte sulla ricapitalizzazione”

“L’incontro al Ministero finalmente ha chiarito la posizione del Governo rispetto al futuro di Ansaldo Energia: abbiamo ricevuto garanzie sulla ricapitalizzazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti e il Governo si farà da garante, finalmente è stato messo nero su bianco questo impegno e inoltre il Governo ha assicurato la strategicità dell’azienda nel  piano energetico nazionale per la transizione. Ed è stato deciso che ci sarà un tavolo permanente al Ministero per discutere del piano industriale e delle commesse legate alla transizione.

Abbiamo anche ribadito  che in questa situazione che si è venuta a creare i lavoratori non devono pagare in nessun modo le inefficienze di altri, ed abbiamo evidenziato che ci auspichiamo che il prossimo Amministratore Delegato sia di provenienza industriale e del settore e non provenga dal mondo finanziario. Come Fim Cisl monitoreremo questo percorso affinchè vengano rispettati tutti gli impegni”, spiega la Fim Cisl che era rappresentata nel tavolo al Ministero anche dal segretario nazionale della Fim Cisl Valerio D’Alò, dal segretario generale Fim Cisl Liguria Christian Venzano e da una rappresentanza della RSU Andrea Capogreco e Raffaele Casella.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium