/ Sport

Sport | 13 febbraio 2023, 22:55

Samp, notte d'orgoglio: fermata un'Inter spuntata e reti bianche al Ferraris

L'ex presidente Ferrero non si presenta allo stadio, scatta lo striscione: "Basta parole: sei solo un buffone. Vattene"

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Un punto che fa più che morale.

In una situazione di classifica e societaria sempre più difficoltosa, la Sampdoria in casa contro l'Inter con uno 0-0 convincente fa un piccolo passo in avanti anche se il quart'ultimo posto dello Spezia dista 8 punti e il Verona con la vittoria contro la Salernitana si è riportata sotto agli spezzini.

Nonostante i problemi, come avvenuto a Monza (con la sconfitta sfumata all'ultimo minuto), la squadra disegnata da Stankovic è viva regge il campo bene e nelle, seppur minime, occasioni create, ha provato ad impersierire i neroazzurri di Inzaghi.

Il match ha regalato emozioni ridotte al lumicine e Audero e Onana sono rimasti praticamente a guardare senza dover compiere praticamente quasi nessuna parata se non il blucerchiato con un tiro di Lukaku nei primi minuti del primo tempo e nel secondo su Calhanoglu e al 91esimo su Acerbi.

"Dobbiamo affrontarli senza paura" aveva detto il tecnico serbo e così è stato: la Sampdoria nonostante infortuni e squalifiche si è schierata in campo con un 3-4-1-2 quasi a specchio rispetto all'Inter e in fase difensiva sia l'ex Murillo, Amione e Nuytink hanno retto la fisicità degli spuntati Lukaku e Lautaro Martinez.

Nel frattempo l'ex presidente Massimo Ferrero aveva lanciato segnali pubblicando delle foto dall’autostrada mentre stava guidando in direzione di Genova e tutto faceva pensare ad un suo arrivo al Ferraris.

Con la contestazione che era pronta a partire. Solo che non è mai arrivato visto che indiscrezioni lo danno diretto in Versilia. Lo striscione dei tifosi peró non si è fatto attendere. "Ferrero basta parole: sei solo un buffone. Vattene". E la tensione continua a crescere.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-INTER 0-0

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli (dal 40' st Paoletti), Winks, Cuisance, Augello; Djuricic (dal 26' st Rincon); Gabbiadini (dal 26' st Murru), Lammers (dal 40' st Quagliarella). A disposizione: Turk, Ravaglia, Ilkhan, Yepes, Malagrida, Ivanovic, Rodríguez. Allenatore: Stankovic

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Acerbi; Darmian (dal 23' st Dumfries), Barella (dal 23' st Brozovic), Calhanoglu, Mkhitaryan (dal 44' st Carboni), Gosens (dal 1' st Dimarco); Lukaku (dal 23' st Dzeko), Lautaro. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Asllani, D'Ambrosio, Zanotti, Bastoni. Allenatore: Inzaghi

Luciano Parodi


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium