/ Politica

Politica | 28 febbraio 2023, 12:30

Cantieri A10, Arboscello (Pd): "Code e inquinamento nei centri abitati, chiesto la rilevazione della qualità dell’aria tra Varazze e Voltri"

Il consigliere regionale Dem ha depositato un ordine del giorno

Cantieri A10, Arboscello (Pd): "Code e inquinamento nei centri abitati, chiesto la rilevazione della qualità dell’aria tra Varazze e Voltri"

"Ho depositato oggi un Ordine del Giorno in Consiglio Regionale per chiedere alla Giunta Toti di attivarsi presso il gestore autostradale affinché finanzi, visto il disagio procurato, l' installazione ed il funzionamento di centraline di rilevazione della qualità dell'aria nel tratto di Aurelia compreso tra Varazze e Genova Voltri". 

Cosi commenta il consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello che aggiunge: "A causa del cantiere “permanente” nel tratto di A10 tra Varazze e Arenzano, è sempre più grande il flusso veicolare in cerca di percorsi alternativi, che si riversa quindi sull’Aurelia con conseguenti lunghe ore di code con auto e mezzi pesanti fermi a motori accesi". 

"Ritengo necessario un monitoraggio della qualità dell’aria. Il rischio inquinamento nei centri abitati è infatti una delle possibili conseguenze degli interminabili cantieri autostradali alla quali è sottoposta la nostra Regione. La salvaguardia della salute dei cittadini dei comuni interessati dalle lunghe code va tutelata come priorità", conclude Arboscello. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium