/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2023, 16:27

Pieve Ligure, un albero d'ulivo per i nuovi nati, il Comune aderisce al progetto 'Costruiamo Gentilezza'

Il motto di questa iniziativa è "Costruiamo pratiche gentili per il bene comune mettendo al centro bambini e ragazzi affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa"

Pieve Ligure, un albero d'ulivo per i nuovi nati, il Comune aderisce al progetto 'Costruiamo Gentilezza'

Il Comune di Pieve Ligure ha aderito al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” (www.costruiamogentilezza.org). Il motto di questa iniziativa è "Costruiamo pratiche gentili per il bene comune mettendo al centro bambini e ragazzi affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa".

"L'Amministrazione - si legge nella nota - ritiene che il benessere di una Comunità si moltiplichi attraverso la pratica della gentilezza, per costruire, a partire dal nucleo famigliare, un mondo che guardi ai valori di benessere, cura e rispetto sia di sé stessi sia degli altri.

Per questo l’Amministrazione Comunale invita domenica 19 marzo alle 16.30 i bambini le bambine nuovi nati a festeggiare la Giornata Nazionale della Gentilezza nel Teatro Massone a Pieve Ligure per ricevere un 'benvenuto' istituzionale. 

Accogliere i/le nuovi/e nati/e è un modo simbolico per ricordare a tutta la Comunità quanto sia importante educare le nuove generazioni ai valori fondamentali in quanto il futuro del mondo è nelle loro mani.

A ognuno sarà consegnato l’Attestato di benvenuto/a corredato da un KIT composto da un piccolo albero di ulivo, un portachiavi della Fondazione Gaslini, la Pigotta dell’UNICEF, una pochette con alcuni prodotti per la prima infanzia offerta dalla 'Farmacia Nuova' di Pieve Ligure e una brochure che illustra le attività del Micro nido comunale, della scuola dell’infanzia e dei servizi collegati del pre- e dopo scuola. Sarà presente un’insegnante del nido a cui si potranno richiedere informazioni specifiche.

Infine verrà consegnata la 'Chiave della Gentilezza' realizzata dai bambini e dalle bambine che frequentano il nido, come simbolo cardine dell’accoglienza nella nostra Comunità per i bamibini e le bambine appena arrivati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium