/ Eventi

Eventi | 20 marzo 2023, 18:24

Al Teatro di Cicagna torna la commedia dialettal con "Bolezùmme" di Antonella Risso

L'appuntamento è per domenica 26 marzo 2023 alle ore 16

Al Teatro di Cicagna torna la commedia dialettal con "Bolezùmme" di Antonella Risso

Ritorna il dialetto genovese al Teatro Comunale di Cicagna domenica 26 marzo 2023 ore 16 con la Compagnia TeatralNervi che porta in scena la commedia Bolezùmme scritta e diretta da Antonella Risso.

La Compagnia TeatralNervi, dal 1987 anno di fondazione, si pone nel panorama teatrale genovese, fra le realtà più fresche e innovative, sia per qualità e ampiezza dell’offerta sia per la partecipazione e la fedeltà del pubblico. Anche il pubblico fontanino ha sempre molto apprezzato la Compagnia nelle passate stagioni con le commedie come Un muggio de palanche, O figgio do baron, Brezza della sera, Fanni e Desfa.

Un appartamento, quattro coppie e un letto rosa.

Le precedenti otto parole possono essere il riassunto semplice ma al tempo stesso complicatissimo della divertente commedia Bolezùmme.

Infatti, un appartamento fa da cornice alla storia o meglio all’intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originate soltanto da un piccolo pezzetto di una lettera d’amore finita nelle mani sbagliate.

E in questo appartamento, sono quattro le coppie che si aggirano: i padroni di casa Mario e Giulia Rossi, il socio di lui Filippo Solari con sua moglie Linda, gli amanti di quest’ultimi due, l’eccentrico arredatore Fidelio e una cameriera tutto pepe, Silvia. Tutti e otto pensano di avere a loro disposizione questo appartamento che invece, per una serie di equivoci e contrattempi, è trafficatissimo.  Così accade che mariti e mogli si trovino contemporaneamente e senza ragione nello stesso luogo in compagnia dei rispettivi amanti, dovendo mentire l’uno all’altra. E a rendere il tutto ancora più imprevedibile, si aggiungerà a sorpresa un’altra persona che complicherà ulteriormente la già aggrovigliata situazione.

E infine … un letto rosa. E’ lui infatti il vero fulcro della storia attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti, tradimenti e dove ogni personaggio finge volontariamente o involontariamente di essere qualcun altro in un vortice di intrecci, malintesi e gags che troveranno una soluzione solo alla fine … Forse.

Con Mariangela Colla, Franco Martini, Giacomo Trucco, Daniela Garbarino, Stefano Silei, Alessandra Ruggiu, Roberto Tassino, Antonella Risso, Rita Cabona 

Scene Paolo Guadagni

Costumi Rita Cabona    

Informazioni e prenotazioni ai numeri 0185 1908295 - 349 0960750 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium