/ Municipio Levante

Municipio Levante | 20 marzo 2023, 15:48

Viale delle Palme, i nuovi lampioni provocano la scossa, Serena Finocchio: "Non è un caso isolato"

"Alcuni cittadini avevano già indicato una dispersione di energia e questo oltre essere pericoloso è anche un problema di salute pubblica"

La consigliera municipale Serena Finocchio

La consigliera municipale Serena Finocchio

"Facciamo un attimo il punto: City Green Light è una società vicentina che ha vinto l’appalto da circa 33 milioni di euro bandito dal Comune nell’Agosto del 2020. Lo scorso anno sono state circa 9000 le richieste di intervento per guasti o disservizi da parte di tutti i Municipi. Le segnalazioni possono essere fatte tramite il portale della Società che gestisce circa 180 Comuni attraverso il numero verde o tramite il servizio Segnalaci del Comune di Genova". Lo scrive la consigliera municipale di Levante Serena Finocchio in seguito alle problematiche segnalate a Nervi, dove alcuni cani sono stati colpiti da scariche elettriche date dai lampioni di viale delle Palme.

"'Non abbiamo operai alle nostre dipendenze, il nostro è un lavoro di progettazione interna coordinamento e project management….. A Genova abbiamo 8 dipendenti dedicati alla commessa e diversi subappaltatori con squadre di operai'. Per quanto concerne i problemi con Aster 'le abbiamo già affidato una parte di interventi'. Queste sono le dichiarazioni in virgolettato della Società", scrive Finocchio, che aggiunge: "A giudicare le segnalazioni provenienti da tutti i Municipi, e dalle lamentele dei cittadini lo stato dell’arte non mi sembra ancora ottimale dopo circa due anni e mezzo di servizio. In particolare nel Municipio Levante le criticità sono numerose andiamo dall’interruzione di punti luce nel quartiere di Quarto, Quinto e Vernazzola, fino ad arrivare al clamoroso caso di ieri notte via delle palme a Nervi.

In particolare poi a Sturla dove nonostante le dichiarazioni della Sovrintendenza continuiamo a segnalare il mancato ripristino dei vetri, in particolare nei lampioni a lampara vedi via Orlando, Via Tabarca, piazza Sturla e tutte le creuse fra Sturla e Vernazzola. Una marea quindi di segnalazioni ad oggi inevase.

Il caso di via delle Palme a Nervi non è isolato, alcuni cittadini avevano già indicato una dispersione di energia e questo oltre essere pericoloso è anche un problema di salute pubblica; la  preoccupazione più grande riguarda la possibilità che sia colpito un bambino visto l’affluenza nei parchi di Nervi. Comunque mi spiace davvero tanto per quei poveri cani  incolpevoli di ogni cosa".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium