/ Politica

Politica | 01 aprile 2023, 16:14

Marcello Massucco: "Da Regione proposte che metto a rischio i progetti della caserma dei Carabinieri e del

“Sono due opere strategiche, devono andare avanti”

Marcello Massucco: "Da Regione proposte che metto a rischio i progetti della caserma dei Carabinieri e del

"In queste settimane Regione Liguria sta avanzando modifiche al piano di bacino, ridisegnando le fasce di inondabilità - dice il candidato sindaco nel Comune di Sestri Levante Marcello Massucco - La proposta su Sestri Levante, con diffuse zone rosse e arancioni, in particolare rischia di creare diffuse criticità, di carattere sia privato che pubblico. In particolare, per la parte pubblica, guardo con profonda preoccupazione il fatto che le nuove fasce di rischio proposte dagli uffici della Regione impattino anche sull’area dove sorgerà la nuova Caserma dei Carabinieri, con il rischio di comprometterne la realizzazione. 

In questi anni c’è stato un grandissimo impegno per mantenere la presenza di un presidio, come quello dei Carabinieri, in Val Petronio, con un grande sforzo dell’Amministrazione, dal ridisegno degli uffici comunali alla progettazione fino al percorso per la sua realizzazione, che è alle fasi finali. 

Analoga situazione si sta verificando anche nell’area del nuovo depuratore a Ramaia, opera strategica per Sestri e la Val Petronio i cui lavori sono già iniziati in città. Anche in questo caso il ridisegno delle fasce di rischio va ad incidere, in parte sulle aree, creando incertezza e criticità. 

Bene che il Comune di Sestri sta attivandosi per contrastare tutto questo: preoccupa che dall’alto, senza un confronto con il territorio, vengano posti nuovi vincoli che rischiano di mettere a repentaglio opere strategiche come il depuratore comprensoriale e la nuova caserma. Si lavori tutti per non bloccare lo sviluppo e la crescita sostenibile della nostra città e della Val Petronio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium