/ Eventi

Eventi | 04 aprile 2023, 11:59

Al via il Mercatino di Pasqua di piazza Matteotti a cura di Confesercenti

Da mercoledì 5, e fino giovedì 20 aprile, sarà possibile acquistare prodotti enogastronomici, manufatti artigianali, articoli di bigiotteria e tante altre idee regalo

Al via il Mercatino di Pasqua di piazza Matteotti a cura di Confesercenti

Torna lo storico Mercatino di Pasqua organizzato da Terliguria Confesercenti in piazza Matteotti a Genova dove, a partire da domani, mercoledì 5, e fino giovedì 20 aprile, sarà possibile acquistare prodotti enogastronomici, manufatti artigianali, articoli di bigiotteria e tante altre idee regalo.

Tante le chicche tra cui scegliere passeggiando tra i 24 banchi del mercato, come l’oggettistica in legno realizzata da Marisa Carrea: "Porto avanti una tradizione di famiglia iniziata da mio padre e, probabilmente, in Liguria siamo rimasti gli unici a lavorare con il legno di ulivo, dal quale ricaviamo caratteristici taglieri, cucchiai, ciotole, portachiavi, tutto rigorosamente a mano".

All’insegna della tipicità sono anche i “Profumi della Liguria” di Pasquale Fervorini: "Realizziamo saponi, profumatori per ambiente e confezioni regalo: tra questi anche un particolarissimo bagnodoccia al basilico che è possibile trovare solo da noi".

Paolo Tonti, invece, produce l’Hippocras, un particolare vino aromatizzato con proprietà curative: «Si tratta di un’infusione a freddo di zenzero, cannella e garanga in una base di barbera in purezza, indicato come digestivo, calmante dello stomaco e disinfettante».

Il Mercatino di Pasqua di piazza Matteotti, come detto, rimarrà aperto fino al 20 aprile, tutti i giorni dalle 9 alle 19,30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium