/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2023, 11:59

Camion contro un muro in A7, chiuso il tratto tra Busalla e Ronco per ripristinare la galleria

Il mezzo pesante ha scontrato la volta della galleria danneggiando la parte di segnalazione e sradicando alcuni cavi. Sul posto è stato attivato un cantiere

immagine di repertorio

immagine di repertorio

E' temporaneamente chiuso il tratto dell'autostrada A7 Genova - Serravalle, nel tratto compreso tra Busalla e Ronco Scrivia, in direzione di Milano.

La chiusura si è resa necessaria intorno alle 12 per consentire l'installazione di un cantiere e l'attivazione di uno scambio di carreggiata in modo da permettere ai tecnici le verifiche del caso all'interno della galleria Boccardo, danneggiata da un mezzo pesante.

Nella mattinata, infatti, un tir in transito si è scontrato con la volta danneggiandone la parte più esterna e sradicandone alcuni cavi degli impianti.

Attualmente, nel tratto interessato si registrano 2 km di coda in direzione Milano.

Agli utenti diretti verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Busalla, si consiglia di percorrere la SS 35 dei Giovi per poi rientrare in A7 alla stazione di Ronco Scrivia.

Al termine delle operazioni di ripristino, il tratto sarà riaperto e la cantierizzazione installata permarrà fino al termine delle ispezioni da parte dell’ente sorvegliante e delle conseguenti operazioni di ripristino.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium