/ Sport

Sport | 16 aprile 2023, 09:10

Samp, a Lecce sarà comunque battaglia. Stankovic: "Il nostro obbligo da qui alla fine è fare belle prestazioni"

Alle 12.30 i blucerchiati tornano in campo al "Via del Mare" contro i giallorossi salentini

Una fase del match di andata tra Samp e Lecce (foto di Gabriele Siri)

Una fase del match di andata tra Samp e Lecce (foto di Gabriele Siri)

L'attenzione dei tifosi (e forse non solo) è ormai tutta incentrata sul futuro societario, ma per la Sampdoria c'è ancora una serie di impegni sul campo da onorare. Il ko casalingo con la Cremonese ha di fatto azzerato le speranze del club blucerchiato di evitare la retrocessione sul rettangolo di gioco, resta però ancora una parte di campionato da affrontare nella maniera più dignitosa possibile a partire dalla gara odierna in quel di Lecce (12.30, arbitro Mariani).

"Il nostro obbligo è trovare il modo di andare avanti - ha dichiarato Dejan Stankovic alla vigilia della trasferta in Salento - Con la Cremonese è stata una bella botta, una batosta. Era una partita che controllavamo, non dava l’impressione di poter finire in quel modo ma è andata così e ci ha lasciato senza fiato. Il nostro obbligo da qui alla fine è fare belle prestazioni per la Sampdoria, la Sampdoria se lo merita. Non vedo altra via".

"Come hanno reagito i ragazzi? Sono dispiaciuti ma hanno lavorato bene – ha aggiunto il tecnico serbo - da loro mi aspetto una reazione di gruppo. Purtroppo da gennaio ad oggi abbiamo perso 7 punti dopo l’80’. È un dato di fatto. Ci è capitato diverse volte di non essere presenti e siamo stati penalizzati tanto. Dobbiamo essere concentrati, sia se siamo in vantaggio sia se stiamo pareggiando: se non riesci a vincerla non devi perderla".

"Il Lecce sta facendo un buon campionato – il pensiero sugli avversari di giornata - Sono sempre in partita, hanno giocatori che possono risolverla con una giocata. Sono belli organizzati, tosti, giocano a viso aperto anche con le grandi. Meritavano sicuramente qualcosa in più in questo ultimo periodo - ha concluso Stankovic - Sarà una bella mattinata e sarà una bella battaglia".

Sono 23 i giocatori convocati per la sfida del "Via del Mare", assenti Emil Audero, Andrea Conti, Manuel De Luca, Lorenzo Malagrida, Ignacio Pussetto e Gerard Yepes.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

ALLENATORE: Marco Baroni.



SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Murru; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini.

ALLENATORE: Dejan Stankovic.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium