/ Economia

Economia | 09 maggio 2023, 18:50

Depositi chimici, Carmagnani: "Investiamo su Superba per rafforzare le due aziende"

"La Attilio Carmagnani AC S.p.A., fondata nel 1904, ribadisce la propria volontà di crescere e investire nel nuovo progetto di deposito"

Depositi chimici, Carmagnani: "Investiamo su Superba per rafforzare le due aziende"

"Attilio Carmagnani Ac S.p.A. e Pir S.p.A., in merito al progetto dei Depositi chimici a Ponte Somalia, precisano che l’operazione allo studio è orientata al consolidamento e rafforzamento della presenza delle due aziende nel mercato della logistica dei prodotti chimici e smentiscono che si tratti di un’acquisizione, come riporto su alcuni organi di stampa". Lo scrivono in una nota le due società (Pir detiene il 100% di Superba, ndr) interessate dal trasferimento dei depositi chimici da Multedo a ponte Somalia.

"In particolare, le due aziende stanno portando avanti una trattativa per definire le modalità con le quali Carmagnani investirà in Superba srl - oggi detenuta al 100% da PIR S.p.A. e titolare di un’istanza per il trasferimento a Ponte Somalia – con l’obiettivo di trasferire le proprie attività di deposito costiero nel nuovo sito.

La Attilio Carmagnani AC S.p.A., fondata nel 1904, ribadisce la propria volontà di crescere e investire nel nuovo progetto di deposito e conferma che porterà avanti in autonomia le attività riguardanti il commercio, il trading e le analisi di prodotti chimici e fluidi funzionali.

PIR SpA, fondata nel 1920, oltre a Superba, gestisce attività di stoccaggio di rinfuse liquide (GNL, prodotti petroliferi, chimici, alimentari, biocombustibili), merci secche e prodotti confezionati attraverso terminal e magazzini situati a Ravenna, in Albania (Valona) e in Tunisia (Zarzis) e ribadisce che porterà avanti la propria istanza per il trasferimento a Ponte Somalia in conformità alle norme vigenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium