/ Politica

Politica | 09 maggio 2023, 17:12

Torre Piloti, in Consiglio Comunale un minuto di silenzio per ricordare le vittime

Il presidente Carmelo Cassibba ha voluto ricordare le vittime del crollo con un minuto di silenzio in aula

Torre Piloti, in Consiglio Comunale un minuto di silenzio per ricordare le vittime

Il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Cassibba ha voluto ricordare quest'oggi le vittime del crollo della Torre Piloti a dieci anni dalla tragedia.

"Come Presidente di questo Consiglio comunale ritengo doveroso ricordare, anche nell’aula che ci vede riuniti ogni martedì, le nove vite che dieci anni fa, il 7 maggio 2013, furono spazzate via in un attimo, dal devastante crollo della Torre Piloti, avvenuto nel nostro porto, l’ennesima tragedia che ha segnato la nostra città.


Nostro preciso dovere è non permettere che il ricordo di avvenimenti così gravi scivoli nell’oblio e farci noi, parte delle istituzioni, prima di tutti, depositari di memoria affinché tragedie come queste non succedano mai più.


Nulla, ripeto nulla, sarà sufficiente ad arginare la rabbia e il dolore di chi rimane, dei familiari e dei colleghi, ma spero sia accettato il profondo cordoglio con cui esprimo queste parole a nome mio e di tutto il Consiglio comunale.


Daniele, Giovanni, Davide, Marco, Giuseppe, Francesco, Michele, Sergio, Maurizio. Che i loro nomi siano indelebili nella memoria di tutti i genovesi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium