/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2023, 06:50

Meteo, ampie schiarite già dal mattino e temperature stazionarie

La depressione che sta portando diffuse condizioni di instabilità sulla penisola italiana, persisterà e si approfondirà sul meridione nei prossimi giorni. La Liguria rimarrà sotto correnti fresche nord-orientali che saranno la causa di una continua variabilità

Meteo, ampie schiarite già dal mattino e temperature stazionarie

La depressione che sta portando diffuse condizioni di instabilità sulla penisola italiana, persisterà e si approfondirà sul meridione nei prossimi giorni. La Liguria rimarrà sotto correnti fresche nord-orientali che saranno la causa di una continua variabilità.

Ecco le previsioni elaborate da Limet per la giornata di oggi, lunedì 15 maggio.

Cielo e Fenomeni: tra la notte e la prima mattinata passaggio di nubi innocue da nord verso sud. Nel corso della mattinata si apriranno ampie schiarite un po' ovunque. Da metà giornata formazione di addensamenti nuvolosi nelle zone interne, più minacciosi sulle Alpi Liguri dove non si escludono locali piovaschi associati. Tempo più soleggiato lungo le coste. In serata aumenta la nuvolosità in generale sui versanti padani del levante ma ancora senza fenomeni.

Venti: tra nottata e mattinata ancora localmente moderati dai quadranti settentrionali. Da metà giornata si disporranno dai quadranti meridionali con intensità debole per poi ruotare nuovamente da nord verso la tarda serata con un nuovo graduale rinforzo.

Mari: poco mosso sotto costa, mosso al largo.

Temperature: stazionarie
Costa: min +12/15°C, max +17/21°C 
Interno: min: +4/+10°C , max +13/20°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium