/ Economia

Economia | 23 maggio 2023, 23:00

Le migliori città della Spagna da visitare quest'estate

La Spagna è una meta imperdibile per l’estate, soprattutto se amate il mare, il sole e la paella!

Le migliori città  della Spagna da visitare quest'estate

La Spagna è una meta imperdibile per l’estate, soprattutto se amate il mare, il sole e la paella! Si tratta infatti di un Paese ricco di meraviglie naturalistiche, culturali e culinarie. Lasciatevi trasportare dall’allegria degli spagnoli e scoprite le migliori destinazioni per la vostra estate.

Barcellona

Barcellona è la prima città che vi consigliamo di visitare in Spagna quest’estate. Se amate stare in mezzo alla gente, fare festa e regalarvi momenti culturali, Barcellona è la città perfetta per voi.

Iniziate con un giro nel centro, facendo scorrere il vostro sguardo sulle pittoresche opere di Gaudì. Avvicinatevi poi alla zona del Barrio Gotico, un intreccio di piccole stradine antiche e piene di scorci da fotografare. Infine dirigetevi verso il mare, dove si concentra la movida notturna della città.

Non dimenticate che Barcellona è a due passi da bellezze naturalistiche senza tempo! Leggi le recensioni su recensioneitalia e trova il tour operator che fa per te.

Valencia

Ci spostiamo a Valencia, un’altra città affacciata sul mare che ha tantissimo da offrire. Il suo centro storico è davvero vasto e comprende numerosi quartieri tutti da scoprire. Ad esempio, il quartiere più antico è quello del Carmen, con deliziosi ristorantini ed edifici storici.

Il barrio di Ruzafa è quello più movimentato, ricco di locali per tutti i gusti. Da non perdere poi una passeggiata sul mare, dove potrete fare una partita a pallavolo o godervi un aperitivo al sole. Ultima ma non per importanza: la Città delle Arti e delle Scienze: un capolavoro di architettura moderna dove divertirsi tra scienza e arte.

Se avete voglia di un po’ di avventura (e romanticismo) non dimenticare di organizzare un pomeriggio nel Parco dell’Albufera, una riserva naturale dove ammirare i fenicotteri alla luce del tramonto.

Palma di Maiorca

Voglia di mare? Allora spostatevi su una delle isole della Spagna e scoprite le sue vivaci città in riva al mare. Palma di Maiorca è una delle più conosciute, per via della sua movida e delle sue spiagge da favola.

Ma non c’è solo mare! Se volete fare una passeggiata pomeridiana, c’è il centro storico: ricco di monumenti come i Bagni Arabi. Una volta visitata la città, vale la pena spostarsi per esplorare l’intera isola. Prenota meravigliosi tour ed escursioni su getyourguide e vivi un’estate indimenticabile!

Santander

Spostiamoci nel nord della Spagna, per tutti coloro che amano passare un’estate lontana dalle maree di turisti e dal caldo soffocante. Questa graziosa città della Cantabria ricorda molto gli scenari della Scozia o del nord della Francia.

La città si sviluppa attorno all'abbazia di San Emeterio e presenta un centro storico ricco di locali dove mangiare un buon piatto tipico. A due passi dalla città, ci sono molti luoghi da non perdere, primo tra tutti la spiaggia del Sardinero, un luogo di pace dove entrare in contatto con la natura.

Se ami camminare, non dimenticare che a Santander passa il famoso Cammino di Santiago!

Malaga

L’ultima destinazione che vi consigliamo oggi per le vostre vacanze in Spagna è Malaga, una città dell’Andalusia che ha tanto da offrire a chi ama le zone costiere.

Situata sulla Costa del Sol, Malaga è una destinazione molto amata dai turisti e il motivo non è difficile da intuire! Oltre ad essere stata un’ispirazione per il celebre Pablo Picasso, Malaga ha temperature gradevoli tutto l’anno, perfette per godersi le lunghe spiagge di sabbia.

I resti storici cosparsi per la città parlano chiaro: Malaga è stato un centro importante per numerose civiltà, che negli anni hanno lasciato il segno, rendendo il centro storico una vera perla.

Non resta che scegliere la tua meta di quest’estate. Quale ti ispira di più?

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium