/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2023, 11:16

Recco, nelle ex Officine Camatti la rassegna "Al Femminile"

Da domani al 27 maggio tre giorni di pittura, poesia, fotografia e musica con focus sulla creatività femminile

Recco, nelle ex Officine Camatti la rassegna "Al Femminile"

Al Femminile è il titolo di un’articolata serie di eventi organizzati dall’Associazione le Arcate da giovedì 25 a sabato 27 maggio nella sede delle Ex Officine Camatti a Recco in via Roma 278.

Nei tre giorni della rassegna, a partire dalle ore 17.30, i suggestivi spazi delle ex officine dove è nato l’omonimo amaro che, proprio pochi giorni, fa è stato incoronato come Miglior Amaro del mondo dal World Liqueur, si animeranno grazie all’incontro di diverse espressioni artistiche: dalla pittura alla poesia, dalla fotografia alla musica. Il focus, come suggerisce il titolo della rassegna, è sulla creatività femminile e le donne, infatti, saranno le grandi protagoniste di questa iniziativa.

Il programma

giovedì 25 maggio, ore 17.30

Inaugurazione della mostra di pittura di Paola Grillo e della scultura Princess & Clochard della designer e ceramista Marzia Devotocon la lettura di testi e di poesie del Gruppo di lettura e scrittura Anna di Vienna e la proiezione della selezione di immagini scattate dalla fotografa Gianna Rossi in decenni di viaggi.

venerdì 26 maggio, ore 17.30 

Show cooking della poliedrica scrittrice e fotografa Ilaria Fioravanti che si cimenterà con una delle ricette raccolte e descritte nei suoi libri di viaggio, tradizione e paesaggio.

sabato 27 maggio, ore 17.30

Nella serata conclusiva musica e poesia si alterneranno grazie al Gruppo di lettura e scrittura Anna di Vienna e al gruppo musicale deiWhite Karbo autori e interpreti di Chiedo scusa se parlo di Maria, uno spettacolo contro la violenza sulle donne e che indaga la complessità dei rapporti tra gli esseri umani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium