/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2023, 09:12

La protezione civile dell'ANC Liguria in soccorso alle popolazioni dell'Emilia Romagna (FOTO)

La prima squadra è partita domenica scorsa. Capo squadra è il loanese Vittorio Ronco

La protezione civile dell'ANC Liguria in soccorso alle popolazioni dell'Emilia Romagna (FOTO)

A seguito della recente alluvione in Emilia-Romagna, domenica scorsa, attorno alle ore 2, è partita la prima squadra del Nucleo Regionale volontariato di Protezione civile “Liguria” dell’Associazione Nazionale Carabinieri. 

La squadra, composta da volontari di protezione civile delle sezioni liguri, è stata dislocata a Faenza. Il rientro è previsto per il prossimo 28 maggio quando verrà avvicendata da altre squadre sempre dell’A.N.C.

Capo squadra è Vittorio Ronco della sezione A.N.C. di Loano, già impiegato in diverse missioni di Protezione civile e ultimamente anche nella prima missione estera del Nucleo a Korczowa in Polonia, in ausilio dei rifugiati ucraini.

Gli altri componenti della gruppo, alloggiato alla Fiera di Faenza, sono Giuliano Albertoni della Sezione A.N.C. di Chiavari; Giorgio Allegri della Sezione A.N.C. di Sampierdarena; Roberto Basolo della Sezione A.N.C. di Varese Ligure; Vincenzo Noto della Sezione A.N.C. di Sestri Levante; Piero Rinaldi della Sezione A.N.C. di Busalla; Silvio Sanguineti della Sezione A.N.C. di Genova centro; Paolo Salerno della Sezione A.N.C. di Genova Rivarolo; Danila Traverso della Sezione A.N.C. di Genova centro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium