/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2023, 18:31

Domani la seconda edizione di Genova in Rosa, la camminata delle donne per le donne

Il ricavato verrà destinato al Centro Antiviolenza Mascherona. Il percorso andrà da piazza Rossetti alla chiesa di Boccadasse

Domani la seconda edizione di Genova in Rosa, la camminata delle donne per le donne

Domenica 28 maggio, Corso Italia ospita la seconda edizione di Genova in Rosa, camminata di beneficenza di donne per le donne: il ricavato, infatti, verrà destinato al Centro Antiviolenza Mascherona. Organizza l'associazione MyTrekking. 

Basta solo allacciare le scarpe da ginnastica e  indossare la t-shirt rosa: il punto di ritrovo è in piazza Rossetti, partenza alle 10 e percorso che si snoderà lungo Corso Italia fino alla chiesa di Boccadasse. 

Il Centro Antiviolenza Mascherona
Il Centro Antiviolenza Mascherona è gestito dalla Cooperativa Sociale "Il Cerchio delle Relazioni", Centro Antiviolenza nato nel 2007 con l’intento di promuovere attività specifiche volte a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e i minori. Il Cerchio delle Relazioni, oltre a gestire e diverse strutture protette per donne con o senza figli vittime di violenza, svolge campagne di prevenzione attraverso informazione, formazione, seminari, convegni, valorizzando la cultura della parità e dell’educazione di genere e partecipando a progetti nazionali e internazionali a favore delle donne e dei minori.

Genova in Rosa: come iscriversi

Il costo di partecipazione è di 15 euro e include la maglietta rosa con cui partecipare alla camminata e la donazione al Centro Antiviolenza Mascherona. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium