/ Politica

Politica | 30 maggio 2023, 16:20

Linea del Campasso, richiesta la riattivazione del tavolo permanente

Approvato da tutto il consiglio comunale il tavolo composto da RFI, Comune e Regione

Linea del Campasso, richiesta la riattivazione del tavolo permanente

Il consiglio comunale di Genova ha approvato oggi pomeriggio all’unanimità la ricostituzione del tavolo permanente sui progetti di rigenerazione e riqualificazione della zona del Campasso

L’ordine del giorno firmato dalle consigliere di minoranza Cristina Lodi (Pd) e Monica Russo (Pd) chiede formalmente di attivare presso la Prefettura un tavolo permanente avente come oggetto "Nodo Ferroviario e riattivazione linea Campasso”.

Ogni tre mesi la commissione consiliare ad hoc dovrà dare alcuni aggiornamenti sul lavoro svolto durante il tavolo di confronto. 

Il tavolo sarà composto da RFI/COCIV, Comune di Genova, Municipio Centro Ovest e Municipio Valpolcevera, Regione Liguria e il coordinamento dei Comitati cittadini.

Nelle scorse settimane cittadini e comitati sono arrivati in Sala Rossa per chiedere un dialogo aperto e costruttivo che coinvolga tutti i soggetti interessati. In quell’occasione l’amministrazione comunale aveva proposto un progetto di mitigazione con un percorso ciclopedonale e aree verdi. Una proposta che però non ha convinto i cittadini presenti in aula. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium