/ Politica

Politica | 06 giugno 2023, 15:27

Enel, Benveduti incontra i rappresentanti sindacali: "Necessario mantenere strategicità del centro operativo ligure"

L'assessore all Sviluppo Economico di Regione Liguria stamattina ha incontrato i rappresentanti di Filctem, Flaei, Uiltem Liguria

Enel, Benveduti incontra i rappresentanti sindacali: "Necessario mantenere strategicità del centro operativo ligure"

"La Liguria è una regione complicata dal punto di vista orografico. E per questo è ancor più importante traguardare una rete di distribuzione efficiente e intelligente, che bilanci l'instabilità dovuta all'utilizzo sempre più crescente di fonti rinnovabili non programmabili. In quest'ottica il Centro Operativo è e rimarrà elemento centrale e strategico nella gestione della rete in Liguria, come confermatoci anche da recentissimi dialoghi da Enel - con la quale abbiamo attivato una prima positiva interlocuzione - che continuerà ad avere un ruolo di coordinamento delle squadre operative del territorio nella ricerca dei guasti". Lo dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, intervenuto all'incontro con i rappresentanti dei sindacati Filctem, Flaei, Uiltem Liguria tenutosi questa mattina in consiglio regionale nella conferenza dei capigruppo.

"Facciamo pertanto nostra la segnalazione delle sigle sindacali, che hanno chiesto la garanzia di questa centralità, l'implemento degli organici sul territorio e il rinnovo delle concessioni, prossime alla scadenza - aggiunge Benveduti - Impegni che sottoscriveremo in un ordine del giorno in consiglio regionale e che porterò sulla scrivania del nuovo amministratore delegato di Enel Flavio Cattaneo, non appena sarà possibile organizzare un incontro conoscitivo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium