/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2023, 06:50

Meteo, possibili forti temporali, non si escludono allagamenti

Sulla Liguria attesi temporali, localmente di forte intensità

Meteo, possibili forti temporali, non si escludono allagamenti

Ecco le previsioni meteo a cura di Limet per la giornata di oggi, martedì 13 giugno.

Un impulso di aria relativamente più fresca ed umida si fa strada da ovest: andrà a rinvigorire l'instabilità già presente sul Mediterraneo centro-occidentale. Sulla Liguria attesi temporali, localmente di forte intensità.

Avvisi: durante la mattinata possibili forti temporali tra savonese e Genovesato, non si escludono locali allagamenti. Possibili colpi di vento al mattino tra Tigullio e Golfo di Genova o fenomeni di turbolenza.

Cielo e Fenomeni: durante la notte aumento della nuvolosità, dal mattino primi fenomeni temporaleschi che si svilupperanno rapidamente sia dal Ligure centrale verso la costa, sia sull'arco ligure occidentale. Precipitazioni più intense e persistenti, localmente a carattere di nubifragio, tra genovesato e savonese. Durante il pomeriggio i fenomeni più organizzati tenderanno a concentrarsi nelle zone interne, variabilità invece sulla costa con scrosci alternati a pause.

Venti: da Sud-est al mattino tra Tigullio e Golfo di Genova possibili colpi di vento o fenomeni di turbolenza. Ruoterà a nord sul savonese e Genovesato nel corso della giornata, moderato, locali rinforzi al transito dell'instabilità più attiva.

Mari: mosso a levante e sul Golfo di Genova al mattino, poco mosso altrove.

Temperature: in calo, sia le minime che le massime.

Costa: min 16/20°C, max 22/24°C

Interno: min: +8/17°C , max 18/22°C.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium