/ Politica

Politica | 29 giugno 2023, 16:36

L'On. Savino oggi in visita presso la Caserma San Giorgio di Genova

Al termine della visita, il Sottosegretario ha espresso vivo apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto dai militari della Guardia di Finanza alla collettività

L'On. Savino oggi in visita presso la Caserma San Giorgio di Genova

Il giorno 28 giugno 2023, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Sandra Savino, si è recato in visita presso la storica Caserma “San Giorgio” di Genova, sede del Comando Regionale Liguria della Guardia di Finanza, ove è stato accolto, con gli onori di rito, dal Gen. D. Rosario Massino, Comandante Regionale Liguria, unitamente al Capo di Stato Maggiore, Gen. B. Raffaele Ditroia.

Nel corso di un apposito briefing, cui hanno partecipato anche i quattro Comandanti Provinciali della Liguria ed il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Genova, il Comandante Regionale, dopo aver descritto brevemente i caratteri del contesto socio-economico che contraddistinguono le diverse province della regione, ha illustrato le principali attività di servizio svolte dalle Fiamme Gialle liguri a tutela della sicurezza economico- finanziaria, soffermandosi sugli importanti risultati conseguiti e sulle prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e/o irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, al riciclaggio, nonché alla contraffazione e al traffico di sostanze stupefacenti.

Al termine della visita, il Sottosegretario ha espresso vivo apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto dai militari della Guardia di Finanza alla collettività e per la collaborazione prestata all'Autorità di Governo, ponendo in evidenza l’importante contributo fornito dalle Fiamme Gialle nel concorso alla tutela della sicurezza pubblica, di concerto con le altre Forze dell’Ordine.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium