/ Eventi

Eventi | 07 luglio 2023, 10:24

Jazz in the Caruggi, domani in piazza Negri le tastiere di Pozza e Gurrisi

Durante la serata è prevista anche un'esibizione di live painting

Jazz in the Caruggi, domani in piazza Negri le tastiere di Pozza e Gurrisi

"Jazz in the Caruggi", rassegna organizzata da Assoartisti Confesercenti con il patrocinio del Comune di Genova per promuovere la musica di qualità e la movida sostenibile, prosegue domani, sabato 8in piazza Negri, con il duo di tastieristi Andrea Pozza e Alberto Gurrisi che, insieme, danno vita al progetto "200 Keys". 

Gli 88 tasti del pianoforte di Andrea Pozza incontrano i 122 dell’hammond di Alberto Gurrisi. Il repertorio che propongono è ricco di swing, lirismo e del particolarissimo sound che si crea nel dialogo tra pianoforte ed organo Hammond, spaziando tra composizioni di Neal Hefty, Horace Silver, Bill Evans, Cedar Walton e brani composti dagli stessi Gurrisi e Pozza.

Non mancheranno neanche le esibizioni di live painting degli artisti del collettivo Pepita Ramone, rappresentati nell'occasione da Viviana Giovannini, grafica, illustratrice, fumettista e artista genovese che ama sperimentare diverse tecniche e stili, prediligendo la figura femminile e atmosfere dai toni erotici.

La rassegna si concluderà domenica 9 luglio in piazza dei Giustiniani, il Casati Quintet con Giampaolo Casati alla tromba, Stefano Mati al sax, Simone Sirello alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Lorenzo Pescio alla batteria.

Ad introdurre i musicisti sarà ogni sera Guido Festinese, critico musicale e docente del Conservatorio Niccolò Paganini, mentre al giornalista e gastronomo Marco Benvenuto spetterà la presentazione dei piatti e delle bevande che saranno preparati serviti da Bar Scorretto, La Cantina Clandestina, Cremeria Buonafede, Lo Speziale, Botteghino delle Vigne, Il Fabbro, La Forchetta curiosa, Kowalski e Il Grillo Parlante.  

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con inizio alle ore 19. “Jazz in the Caruggi” è organizzato da Assoartisti e Confesercenti Genova con il sostegno del Comune di Genova nell'ambito del Piano Caruggi. Per maggiori informazioni assoartisti@confesercenti-ge.it, tel. 010.2485129, cell. 379.92684580

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium