/ Economia

Economia | 03 agosto 2023, 10:54

Confartigianato, il settore in Liguria cresce più della media nazionale

Benveduti: "Trend positivo stimolato dalle misure regionali"

Confartigianato, il settore in Liguria cresce più della media nazionale

"L'artigianato in Liguria nel secondo trimestre 2023 non solo si conferma pilastro dell'economia regionale, ma cresce con numeri (+0,55%) superiori alla media nazionale (+0,49%), come dimostrano gli ultimi dati Infocamere-Movimprese relativi alla demografia elaborati dall'ufficio studi di Confartigianato Liguria". Così l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti commenta il trend positivo degli scorsi tre mesi.

"Un segnale che dimostra come la nostra regione, pur in un quadro economico di grande fragilità e volatilità, prosegua per il quarto anno consecutivo il proprio trend di crescita con un saldo positivo di 237 imprese - spiega Benveduti -. Numeri che, come Regione Liguria, abbiamo ben supportato con strumenti dedicati al settore, come Garanzia Artigianato Liguria, che abbiamo recentemente rifinanziato, incrementando la dotazione economica a 14,3 milioni di euro, e che prevede per chi decide di aprire un’attività artigiana la concessione di contributi a fondo perduto al 60% degli investimenti effettuati".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium