/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2023, 19:19

Porto, oggi il primo Comitato di Gestione presieduto dal commissario straordinario Paolo Piacenza

La seduta, svoltasi in un clima di positiva partecipazione, si è aperta con i saluti del Commissario il quale, nel condividere con il Comitato l’organizzazione dei lavori che accompagneranno l’agire dell’Ente, ha portato il proprio augurio di buon lavoro a tutto il board

Porto, oggi il primo Comitato di Gestione presieduto dal commissario straordinario Paolo Piacenza

Si è svolto oggi il primo Comitato di Gestione presieduto dal Commissario straordinario Paolo Piacenza, nominato l’8 settembre dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La seduta, svoltasi in un clima di positiva partecipazione, si è aperta con i saluti del Commissario il quale, nel condividere con il Comitato l’organizzazione dei lavori che accompagneranno l’agire dell’Ente, ha portato il proprio augurio di buon lavoro a tutto il board.

A seguire, il Comitato ha approvato il punto all’ordine del giorno relativo alla proroga tecnica, fino al 31 dicembre del 2023, dell’attuale concessione a Fuorimuro Servizi di Manovra S.r.l. relativamente al servizio ferroviario nel porto di Genova.

Il provvedimento, approvato all’unanimità, fa seguito alla procedura di gara avviata nel mese di giugno e scaduta il 20 settembre, e per la quale risulta pervenuta una sola offerta entro i termini previsti.

La proroga consente di garantire continuità a un servizio strategico per la competitività del porto e di scongiurare ricadute negative in termini economici, organizzativi e ambientali connesse a una eventuale interruzione del servizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium