/ Sanità

Sanità | 15 dicembre 2023, 13:22

Sanità, Brunetto (Lega): “Disincentivare la cattiva abitudine di non disdire le prenotazioni per le visite”

Presentato dal consigliere regionale un ordine del giorno affinché la Giunta assuma provvedimenti più idonei

Sanità, Brunetto (Lega): “Disincentivare la cattiva abitudine di non disdire le prenotazioni per le visite”

È necessario disincentivare la cattiva abitudine di non disdire le visite mediche precedentemente prenotate qualora non si volessero più svolgere.

Questa l’intenzione del consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e sicurezza sociale Brunello Brunetto.

In una nota, il consigliere spiega: “Purtroppo, sempre con maggiore frequenza, si verificano episodi nei quali gli utenti del Servizio sanitario regionale non provvedono a disdire le prenotazioni delle visite sanitarie effettuate, con l’inevitabile conseguenza di aumentare in maniera ingiustificata le liste di attesa e facendo quindi impiegare inutilmente risorse umane ed economiche del SSR. In un momento difficile per la sanità in generale, con carenza di organico a fronte di una crescente domanda di prestazioni, Regione Liguria ha comunque messo in campo diverse iniziative per il contenimento delle liste d’attesa quali, ad esempio, l’attivazione e la gestione delle prenotazioni per classi di priorità. In tale contesto e anche per una questione di rispetto degli altri e di senso di comunità, è necessario che venga disincentivata la cattiva prassi di diversi utenti del SSR ligure di non disdire per tempo le prenotazioni delle visite. Ho quindi presentato un ordine del giorno che impegna la giunta regionale ad assumere i più idonei provvedimenti in tal senso, come campagne informative e altri eventuali strumenti per evitare tale fenomeno”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium