/ Attualità

Attualità | 25 febbraio 2024, 07:15

Meteo, ancora instabilità sulla Liguria

Nel primo pomeriggio nuvolosità variabile sull’intera regione con le ultime precipitazioni nelle zone interne del settore centro-orientale

Meteo, ancora instabilità sulla Liguria

Previsioni meteo a cura di Limet: in chiusura di settimana ancora effetti dell’aria fredda in quota con instabilità sparsa.

Lunedì arriverà una perturbazione ben strutturata che caratterizzerà le vicissitudini meteorologiche per più giorni, inoltre tornerà la neve a bassa quota su alcune zone della nostra regione.

Cielo e Fenomeni

tra notte e mattino ancora spiccata instabilità sul settore centro-orientale, nuvolosità irregolare con possibili rovesci, localmente accompagnati da qualche colpo di tuono, fenomeni a carattere di neve o graupel oltre i 1000-1200 metri sull’Appennino orientale. Generalmente asciutto a ponente con spazi soleggiati, ampi sull’Imperiese. 
Nel primo pomeriggio nuvolosità variabile sull’intera regione con le ultime precipitazioni nelle zone interne del settore centro-orientale, a seguire copertura nuvolosa in aumento ad iniziare da ponente.
In serata prime piogge sul centro-ponente regionale, sulle Alpi Liguri quota neve che si attesterà sui 1000-1200 metri.

Venti

moderati dai quadranti meridionali sul centro-ponente, ma nel corso della giornata non mancheranno rinforzi fino a tesi, ventilazione più debole a levante.

Mari

mosso, dal tardo pomeriggio fino a molto mosso sul centro-ponente.

Temperature

minime in lieve calo, massime stazionarie od in leggero aumento.
Costa: Min: +6/+11°C – Max: +13/+16°C
Interno: Min: -6 (vette Alpi Liguri)/+6°C – Max: +8/+13°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium