/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2024, 18:25

Staglieno, il consiglio comunale autorizza gli espropri per realizzare il parcheggio di interscambio Amt

L'amministrazione mira a iniziare i lavori nell'autunno successivo, con i cantieri stradali per le linee elettrificate che dovrebbero partire a maggio

Staglieno, il consiglio comunale autorizza gli espropri per realizzare il parcheggio di interscambio Amt

Il consiglio comunale di Genova ha recentemente approvato una delibera che autorizza gli espropri delle case di Staglieno, nella Val Bisagno, per dar spazio alla realizzazione di un parcheggio di interscambio da 450 posti e di un'officina per la manutenzione degli autobus. Questa iniziativa fa parte del più ampio progetto dei "quattro assi di forza" per il trasporto pubblico locale.

Il parcheggio e l'officina saranno collocati nell'area attualmente occupata dalla vecchia rimessa Amt. L'amministrazione mira a iniziare i lavori nell'autunno successivo, con i cantieri stradali per le linee elettrificate che dovrebbero partire a maggio. 

La delibera ha ottenuto il sostegno della maggioranza nel consiglio comunale, mentre l'opposizione si è astenuta. Alcuni membri dell'opposizione hanno espresso preoccupazioni e critiche riguardo alle presunte lacune nel progetto e alle osservazioni non considerate fino a oggi. Tuttavia, la maggior parte dei consiglieri ha sottolineato l'importanza della realizzazione del nuovo parcheggio di interscambio, indipendentemente dalle divergenze sul progetto dei "quattro assi di forza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium