/ Eventi

Eventi | 14 marzo 2024, 13:04

Megli si prepara per la cinquantaduesima Sagra delle Focaccette

Un ricco programma di eventi e celebrazioni religiose per i giorni 1, 4, 6 e 7 aprile

Megli si prepara per la cinquantaduesima Sagra delle Focaccette

Quattrocento chili di farina e duecento di stracchino, lavorate per realizzare le celebri focaccette fritte in un padellone di due metri di diametro colmo di olio.

La tradizione della sagra di Megli si prepara per accogliere turisti e curiosi che, come ogni anno, raggiungeranno la collina nella frazione di Recco gustando il tipico prodotto affacciati su un suggestivo panorama che, dall’alto, domina il golfo.

Per il 2024, la sagra delle focaccette di Megli tocca quota cinquantadue edizioni e celebra la ricorrenza, collegata alle solennità della Sacra Spina, con tre giorni di festa, in programma per l’1, il 6 e il 7 aprile.

Ottanta volontari stanno già lavorando all’evento per offrire a chi sceglierà di partecipare un’esperienza unica. 

Tra gli appuntamenti del programma della Sagra, lunedì 1 aprile, Pasquetta, si ballerà con La Combriccola; attesa per la ventisettesima Carica dei 101, la marcia non competitiva riservata ai bambini in programma per sabato 6 aprile alle 15, a cui seguirà, alle 16,30, la Marcia delle focaccette e il terzo Trail Memorial Don Lupo.

Domenica pomeriggio in musica prima del Super Megli Tombolone. Chiuderà le celebrazioni, dalle 15,30 alle 18, la Sagra con la distribuzione gratuita delle focaccette.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium