/ Politica

Politica | 27 marzo 2024, 18:46

Università, Rosso, Berrino Frijia e Balleari: "Sostegno rettore minacciato dai collettivi"

I rappresentanti liguri di Fratelli d'Italia: "Inquietante questo clima"

Università, Rosso, Berrino Frijia e Balleari: "Sostegno rettore minacciato dai collettivi"

“Quanto accaduto ieri all’università di Genova è da stigmatizzare. Innanzitutto va dato il doveroso di sostegno al Magnifico Rettore Federico Delfino e a tutta l’Università di Genova” così interviene circa i fatti di ieri il coordinatore regionale ligure di FdI l’On. Matteo Rosso che insieme ai deputati liguri, Berrino e Frijia, al gruppo consiliare di Regione, con il capogruppo regionale Stefano Balleari, assicurano la piena stima al Dott. Delfino e la loro vicinanza per le violenti minacce ricevute. “Quello che ci preoccupa – prosegue Rosso - è che, purtroppo, quello di ieri non è un atto isolato, ma una vera strategia che coinvolge molti degli atenei italiani, sempre ieri a Bologna e alla Sapienza di Roma abbiamo visto scene analoghe. Questo clima preoccupa perché ci riporta indietro ad anni tristi e del terrore che non devono assolutamente tornare. Questi sono segnali da monitorare perché non è possibile che la prepotenza di pochi sta trasformando le università da luoghi di cultura, dibattito e confronto a posti dove si vuole far prevalere, con violenza, opinioni che, purtroppo, nascondono anche uno strisciante antisemitismo”. 

Fratelli d’Italia rileva, in Liguria e non solo, anche la costante ricerca dello scontro con le forze dell’ordine “una questione altrettanto spinosa perché così si vuole arrivare alla delegittimazione di quest’ultime a cui invece va portato il nostro supporto che non deve mai mancare come rappresentanti delle istituzioni”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium