Si è conclusa ieri sera l’edizione primaverile di ‘Chiese in musica’, la rassegna che ha portato durante tutto il periodo pasquale le melodie dei brani sacri, dei canti di montagna, della musica classica e dei cori gospel.
Cinque serate in tutto, con trentuno ensemble coinvolti per un totale di circa seicento musicisti che si sono esibiti per un pubblico di oltre mille spettatori: questo il bilancio, più che positivo, per l’iniziativa che vede la collaborazione del Comune di Genova, grazie all’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli, e della Curia genovese.
“Come abbiamo avuto modo di dire ieri sera, assieme a Mons. Ganabano, siamo orgogliosi di questi numeri e dell'entusiasmo che si è generato attorno a questa rassegna. Un risultato ancora più importante per aver scelto chiese anche nei quartieri cittadini e non solo nel centro storico. Genova è ricca di realtà che fanno musica, e ne stiamo dando lustro valorizzandole assieme all’Arcidiocesi” commenta Bordilli.
Per la prima volta, Chiese in musica è uscita dalle mura del centro storico per raggiungere parrocchie nelle diverse delegazioni: Certosa, Nervi, Struppa e Albaro.