/ Cronaca

Cronaca | 18 aprile 2024, 22:38

Caos ferroviario in Liguria: guasti e ritardi prolungati creano disagi per i passeggeri

Hanno registrato 200 minuti di ritardo il regionale 3379 diretto a Genova Brignole delle 20.19 ma anche convogli a lunga percorrenza come quelli diretti a Milano delle 19,22, 21,22 e 21,44

Caos ferroviario in Liguria: guasti e ritardi prolungati creano disagi per i passeggeri

Giornata nera per il traffico ferroviario in Liguria, dopo i disagi e i rallentamenti registrati sulla linea nel corso della mattinata per via delle piogge che hanno rallentato la marcia di alcuni convogli, anche in serata la situazione non è migliorata. 

Guasti non meglio precisati sulla linea e questa sera i treni sul nodo genovese hanno registrato cancellazioni nella tratta verso levante e ritardi fino a 200 minuti sulle altre direttrici, in particolare verso Savona e Milano.

Alle 22 la stazione di Principe si presentava affollata di viaggiatori senza indicazioni né assistenza per i pendolari rimasti a terra in attesa di notizie, con costanti aggiornamenti al rialzo dei ritardi ferroviari. 

In particolare hanno registrato 200 minuti di ritardo il regionale 3379 diretto a Genova Brignole delle 20.19 ma anche convogli a lunga percorrenza come quelli diretti a Milano delle 19,22, 21,22 e 21,44 rispettivamente - al momento - slittati di 175, 115 e 55 minuti.

Valentina Carosini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium