/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2024, 13:43

Parco della Radura, il progetto fermo al palo. Colnaghi: “Area abbandonata dal Comune”

Circa un mese fa il presidente del Municipio Centro Ovest ha denunciato al sindaco Bucci lo stato di abbandono: “Siamo intervenuti con il ripristino di altalena e panchine ma non è stato fatto ancora nulla”

Parco della Radura, il progetto fermo al palo. Colnaghi: “Area abbandonata dal Comune”

I progetti del Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso nell’area della Radura della Memoria è fermo da troppo tempo. Lo denunciano i residenti e lo conferma il presidente di Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi.

Secondo le segnalazioni di chi abita nella zona, l’area giochi è abbandonata a se stessa e, non più tardi di un mese fa, alcuni vandali hanno distrutto alcuni porzioni del parco giochi.

“È stata fatta la presentazione del cerchio rosso cinque o sei volte ma, al momento, non è stato fatto ancora nulla - spiega Michele Colnaghi - Recentemente ho mandato una serie di immagini al sindaco perché l’area giochi è stata vandalizzata”.

IL PROGETTO SULLA CARTA

La Radura della Memoria – definita anche grazie al contributo del Comitato dei familiari delle vittime di Ponte Morandi – dovrebbe anticipare il nuovo sistema di parchi e spazi pubblici con il Memoriale, la Serra della Biodiversità mediterranea, la Green Factory, ed il Cerchio Rosso – una nuova infrastruttura ciclo-pedonale e di energia – in un sistema simbolico e di manifesto di una ricucitura urbana tra le sponde della valle del Polcevera. Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso ideato dallo studio Stefano Boeri Architetti, vede la regia del Comune di Genova, l’Assessorato all’Urbanistica ed Urban Lab.

Ma, al momento, i progetti del Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso non stanno vedendo la luce.

“Stiamo facendo gli interventi di ripristino nell’area giochi, circa un mese fa abbiamo avviato i lavori per l’altalena e le panchine, ma l’area è abbandonata a se stessa - aggiunge nel frattempo Colnaghi - Nell’area oltre alla Radura non è stato fatto ancora nulla”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium