/ Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2024, 11:22

Le dimissioni di Toti: "Non sono un tema finché non chiarisce"

L'avvocato del governatore, Stefano Savi, torna a ribadire la linea anche questa mattina, mentre è in corso il dibattito in Consiglio Regionale: "Abbiamo chiesto al giudice di fissare la data dell'interrogatorio". Si andrà alla prossima settimana

Le dimissioni di Toti: "Non sono un tema finché non chiarisce"

Mentre è in corso la seduta del Consiglio Regionale, la prima dopo l’arresto del presidente Giovanni Toti, il legale del governatore Stefano Savi ha chiesto al giudice di fissare l’interrogatorio per il suo assistito. 

Con ogni probabilità non sarà svolto questa settimana ma la prossima, stando a quanto dichiarato dall’avvocato, che ha ribadito anche la posizione di Toti sul tema delle dimissioni: “Non sono un tema finché non chiarisce” precisa Savi. 

L’inchiesta che ha visto coinvolto il governatore, insieme all'imprenditore portuale Aldo Spinelli, al braccio destro di Toti Matteo Cozzani e all'ex presidente del Porto, Paolo Emilio Signorini, è partita ormai una settimana fa: da allora le notizie sulle dimissioni possibili e probabili continuano a circolare, sempre smentite però dal legale di Toti. 

Il presidente della regione era già stato a Palazzo di Giustizia per rispondere alle domande della gip Paola Faggioni che aveva firmato l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, ma si era avvalso della facoltà di non rispondere. 

In tale occasione, al terzo piano del tribunale, era apparso il segnale stradale del "divieto di accesso ai non addetti ai lavori” per evitare di essere visto dai giornalisti presenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium