/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2024, 14:42

A Genova è già sapore di Natale con la Coppa del Mondo del Panettone - Summer Edition

Appuntamento al Porto Antico domani, 18 maggio: pasticceri e gelatieri presenteranno il tipico dolce farcito con gelato, sorbetto o semifreddo, e decorato a tema sportivo, in onore di Genova Capitale Europea dello Sport 2024

A Genova è già sapore di Natale con la Coppa del Mondo del Panettone - Summer Edition

La Coppa del Mondo del Panettone torna con la sua edizione estiva il 18 maggio 2024 al Porto Antico di Genova

Un evento che unisce la fragranza del panettone con la cremosità del gelato, presentando panettoni farciti con gelato, sorbetto o semifreddo e decorati a tema sportivo per celebrare Genova Capitale Europea dello Sport 2024.

Dalle 18:00 alle 23:00 nella Piazza delle Feste, i visitatori potranno degustare gelato e Pandolce genovese, assistere a spettacoli di sculture di ghiaccio e decorazioni con frutta, e seguire le valutazioni della giuria. Tra i giudici, esperti del settore come Onofrio Vitti e Angelo Grasso.

L'evento, aperto al pubblico e gratuito, punta a destagionalizzare il panettone, rendendolo un dolce ideale anche per l'estate. La serata include anche talk sulla tradizione del panettone e del gelato, contribuendo a promuovere queste eccellenze della gastronomia italiana.

IL PROGRAMMA

18:00 Taglio del nastro con le autorità e il Maestro Giuseppe Piffaretti ideatore di Coppa del Mondo del Panettone e Eurgenio Morrone, campione del “Gelato World Cup” edizione 2020. Inizio valutazione da parte della Giuria dei panettoni decorati a tema sport in occasione di “Genova capitale europea dello Sport 2024”. Inizio di degustazione gratuita al pubblico del gelato e pandolce.
19.00 Inizio degustazioni da parte della giuria dei panettoni farciti con il gelato.
21.00 Termine degustazioni. Durante le degustazioni ci saranno dei Talk condotti dalla presentatrice Irene Colombo con i Giurati.
21.00 – 21.45
Presentazioni sul palco di: Confommercio gelatieri, Giuseppe Zerbato vincitore 1a edizione con Massimo Ferrante vincitore 1a edizione, CMP a Lugano, Confcommercio pasticceri
21.45 Cerimonia di premiazione, tutti i giurati sul palco, concorrenti sul palco, saluti sponsor e istituzioni
22.45 Termine premiazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium