/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2024, 12:17

Una poesia dedicata a Genova, una targa a Palazzo Tursi omaggia il poeta Silvano Bortolazzi

"Distesa tra Nervi e Voltri, passando tra colline e montagne…”. Le sue creazioni poetiche sono già presenti in numerose città italiane

Una poesia dedicata a Genova, una targa a Palazzo Tursi omaggia il poeta Silvano Bortolazzi

Il Sindaco di Genova Marco Bucci ha recentemente inaugurato una targa poetica all'interno di Palazzo Tursi, dedicata alla città, affiancandola alla targa per la cittadinanza onoraria del Principe Alberto II di Monaco

La targa con le parole scritte da Silvano Bortolazzi è stata realizzata in acciaio inox e donata dallo stesso poeta, misura 85x55 centimetri e pesa circa 30 kg.

Bortolazzi, noto a livello internazionale, è famoso per le sue opere letterarie e il suo impegno nel promuovere la cultura e la pace attraverso la poesia. Le sue creazioni poetiche sono già presenti in numerose città italiane e altri enti pubblici stanno valutando di affiggere ulteriori targhe in suo onore.

Nato a Genova nel 1975, il poeta è stato insignito del titolo di Cavaliere dal Presidente della Repubblica nel 2013 e ha ricevuto numerose proposte di candidatura al Premio Nobel sia per la letteratura che per la pace. La sua figura è ampiamente documentata su varie piattaforme online e ha avuto l'onore di collaborare con illustri poeti italiani.

La nuova targa poetica rappresenta un ulteriore omaggio alla città di Genova e alla sua ricca tradizione culturale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium