/ Economia

Economia | 14 giugno 2024, 14:21

La genovese Manila Di Giovanni porta anche Malta nel metaverso

Il progetto inizierà dalla capitale, grazie alla partnership tra Tech.mt e DWorld

La genovese Manila Di Giovanni porta anche Malta nel metaverso

Il Ministro dell'Economia, Imprese e Progetti Strategici annuncia una partnership tra Tech.mt e DWorld. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso la creazione di un Metaverso di Malta, con un focus iniziale sulla capitale dell'isola, Valletta. DWorld, un'azienda pioniera all'avanguardia della rivoluzione del metaverso creata da Manila Di Giovanni, giovane startupper genovese, si concentra sulla creazione di economie virtuali per paesi e città reali nel Metaverso. Attraverso partnership strategiche e tecnologie innovative, DWorld continua a plasmare il futuro delle esperienze virtuali.

Il protocollo d'intesa (MoU) prevede anche il contributo di DWorld nel supportare e partecipare allo sviluppo di un fiorente hub di innovazione digitale a Malta, DiHubMT, invitando aziende innovative a stabilire la loro presenza e contribuire alla crescita del dinamico panorama digitale di Malta.

Il Ministro dell'Economia, Imprese e Progetti Strategici, Silvio Schembri, ha commentato l'iniziativa affermando: “Abbracciando tecnologie all'avanguardia e promuovendo l'innovazione, stiamo posizionando Malta più in alto nella scala del settore della rivoluzione digitale. Questa iniziativa non solo attrae talenti e investimenti globali, ma stimola anche la nostra economia locale, creando nuove opportunità e promuovendo la crescita economica. Questo progetto tra Tech.mt e DWorld dimostra l'impegno del Paese verso il progresso digitale e la diversificazione economica.”

Il CEO di Tech.mt, Wayne Grixti, ha dichiarato: “Questo MoU rappresenta un grande passo avanti nel posizionare Malta come leader nella rivoluzione digitale. Collaborando con DWorld, non solo promuoviamo lo sviluppo di una fiorente economia digitale, ma gettiamo anche le basi per un'esperienza virtuale all'avanguardia di Valletta. Questa iniziativa attrarrà talenti e investimenti, portando il panorama digitale e tecnologico di Malta a nuovi livelli."

Questa iniziativa combinerà il fascino storico unico del paese con la tecnologia all'avanguardia, creando un impatto positivo sia turistico che economico che supporterà gli sviluppi digitali di Malta coinvolgendo le giovani generazioni. La Fondazione Tech.mt, istituita nel 2019 dal Governo di Malta e dalla Camera di Commercio, Imprese e Industria di Malta, promuove Malta come centro tecnologico per tecnologie innovative.

"Collaborare con Tech.mt per costruire un Metaverso di Malta è una testimonianza della nostra visione e ambizione condivisa di ridefinire il futuro delle esperienze digitali. Insieme, combineremo le nostre forze e competenze per creare un ecosistema del Metaverso vibrante e inclusivo a Malta," ha condiviso Manila Di Giovanni, CEO di DWorld.

Per ulteriori informazioni sul rilascio del Metaverso di Valletta e i suoi sviluppi, segui i progressi sui siti web e sui canali social di DWorld e Tech.mt.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium