Dal 2 al 30 settembre sarà possibile presentare le domande di finanziamento per i progetti volti all’istituzione e al sostegno delle Comunità del Cibo e della biodiversità agricolo e alimentare per favorire la promozione territoriale e le specificità regionali, in particolare dell’entroterra.
Lo ha approvato la Giunta regionale su proposta del presidente facente funzione Alessandro Piana. La procedura sarà a sportello quindi le domande saranno evase in ordine cronologico.
“Sono considerate spese ammissibili - spiega il presidente facente funzione Alessandro Piana - quelle di costituzione della Comunità del cibo, quelle di comunicazione e promozione, la trasmissione di conoscenze sulle risorse di interesse alimentare e agricole, le azioni di promozione della filiera corta, della vendita diretta, di sistemi colturali a basso impatto ambientale o idrico, la naturale selezione delle sementi, la realizzazione di orti didattici o collettivi, le spese per la Giornata nazionale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare. La dotazione a disposizione del bando ammonta a circa 30mila euro. L’intento è quello di contribuire a far conoscere sempre di più le nostre produzioni, la qualità dei prodotti e le pratiche ambientali o a basso impatto, rafforzando la filiera e l’offerta turistica sostenibile”.
Tutte le informazioni saranno rese disponibili sul sito www.agriligurianet.it
In Breve
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità














