Un altro tragico incidente sulle autostrade liguri: poco dopo le 12,30 un giovane alla guida di un furgone ha perso la vita in seguito a un violento scontro con un altro mezzo sulla autostrada A12, tra Lavagna e Sestri Levante. La vittima è rimasta incastrata fra le lamiere: una volta giunti sul posto, i soccorritori inviati dal 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto a causa delle ferite riportate in seguito all’impatto.
Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco, il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia e la polizia stradale, per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ed effettuare i rilievi del caso.
Il tratto autostradale tra Lavagna e Sestri Levante in direzione Livorno è stato temporaneamente chiuso. Autostrade precisa che l’incidente è avvenuto all’altezza del km 44, in corrispondenza di un cantiere, posizionato nella corsia di emergenza, correttamente installato e segnalato.
Attualmente il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda verso Livorno.
Agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Livorno, dopo l’uscita obbligatoria a Lavagna Autostrade consiglia di percorrere la strada statale 1 “Aurelia” e rientrare in autostrada alla stazione di Sestri Levante.
Aggiornamento: - Poco dopo le ore 17:30, sull’autostrada A12 Genova-Sestri Levante, è stato riaperto il tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante in direzione Livorno. Sul luogo dell’evento attualmente il traffico circola su tutte le corsie disponibili e si registrano 6 km di coda in diminuzione tra Rapallo e Lavagna verso Livorno in corrispondenza dell’ex uscita obbligatoria di Lavagna.