Ecco le previsioni per oggi, venerdì 28 febbraio, a cura di Limet Liguria. Una circolazione di aria instabile sul Golfo determina condizioni di instabilità su alcuni settori della regione specie nelle giornate di venerdi e sabato. Domenica calo delle temperature e situazione in miglioramento.
Cielo e Fenomeni
Nelle prime ore del mattino sviluppo di rovesci ed occasionali temporali nel braccio di mare compreso tra il Tigullio orientale e lo Spezzino con locali interessamenti di alcuni tratti di costa; cielo parzialmente nuvoloso, ma asciutto sul resto della regione con nubi più compatte lungo i versanti padani. Attorno al mezzogiorno/primo pomeriggio i rovesci si dirigeranno verso il mare aperto prima di una loro attenuazione a metà pomeriggio. Altrove condizioni di moderata instabilità con qualche rovescio specie a ridosso dei rilievi retrostanti la costa centro-occidentale. Fenomeni a macchia di leopardo e non continuativi, in attenuazione dopo il tramonto.
Venti
Moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale regionale, da est-nord est a levante. In giornata rotazione dei venti ad est su tutti i settori con colpi di vento nelle eventuali situazioni temporalesche ed in mare aperto dove avremo anche il rischio di trombe marine.
Mari
Generalmente mosso, con onda viva in corrispondenza dei colpi di vento.
Temperature
Minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo.
Costa: Min: +6°C/+9°C – Max: +11°C/+13°C
Interno: Min: -1°C/+4°C – Max: +6°C/+9°C