/ Cronaca

Cronaca | 05 marzo 2025, 11:36

Ancora un incidente sul lavoro a Genova: operaio precipita da un'impalcatura al porto, è grave

L'uomo, cinquantuno anni, è ricoverato al San Martino. Da chiarire le cause dell'incidente

Ancora un incidente sul lavoro a Genova: operaio precipita da un'impalcatura al porto, è grave

Si aggiorna ancora la conta degli incidenti sul lavoro a Genova: un operaio di cinquantuno anni è ricoverato da questa mattina al San Martino per le gravi conseguenze di una caduta da un'impalcatura al porto, da un'altezza di circa quattro metri.

Attualmente si trova in gestione presso il Punto di Rianimo del Pronto Soccorso ma  verrà trasferito in sala operatoria, per essere sottoposto ad intervento chirurgico alla gamba. La prognosi rimane riservata. 

L'uomo stava lavorando nella zona dei cantieri di Amico & Co quando, per cause in via di accertamento, è caduto battendo la testa e ha riportato un trauma cranico e uno al femore. 

Agli ispettori di Asl3 il compito di verificare la dinamica dell'incidente e il rispetto delle norme sulla sicurezza. Gli ispettori del nucleo Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl 3 indagano per ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo e se vi siano state violazioni delle norme di sicurezza.

Nella giornata, un altro incidente sul lavoro si è verificato nel porto di Pra': l'uomo è stato investimento da un mezzo pesante e ha riportato un trauma toracico e cranico. Gli è stato inizialmente assegnato il codice rosso, poi evoluto in giallo a seguito di stabilizzazione presso il Pronto Soccorso, dove attualmente si trova in gestione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium