Tre rapine nel giro di mezz'ora, tra Principe e piazza della Nunziata, armato di pistola e con il volto travisato.
Così un uomo di 35 anni, arrivato a Genova da fuori regione, il 17 febbraio scorso ha messo a segno tre 'colpi' nel giro di pochi minuti in pieno centro.
La sua fuga, però, è durata sino a quando, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, la Polizia è riuscita a identificarlo per poi arrestarlo qualche giorno dopo nel centro di Fidenza.
L'uomo è entrato in azione alle 19 facendo irruzione in una farmacia di via Doria, vicino alla stazione Principe, facendosi consegnare 150 euro in contanti minacciando il titolare con una pistola.
Poco dopo è entrato in una focacceria di via Gramsci dove, sempre armato di pistola, ha intimato a una dipendente di consegnargli 100 euro oltre a un pezzo di focaccia e una bibita.
Infine ha puntato un'altra farmacia, in piazza della Nunziata. Qui, dopo essersi assicurato che all'interno non ci fossero clienti, sempre impugnando la pistola ha minacciato una dipendente portando via 800 euro presenti in cassa.
Le indagini avviate dai 'Falchi' della Squadra Mobile con il coordinamento della Procura della Repubblica hanno portato all'identificazione dell'uomo anche grazie alle immagini delle telecamere presenti nei vari esercizi commerciali della zona e a quelle del circuito 'Città sicura'.
Lunedì i titoli di coda. Il trentacinquenne è stato rintracciato e arrestato in centro a Fidenza.