/ Politica

Politica | 25 giugno 2025, 14:39

La Sampdoria si salva e lo sfottò arriva anche in Regione: consiglieri posano con la maglia “C siete stati solo voi” a tinte rossoblu

Le t-shirt sono state distribuite da Angelo Vaccarezza, noto tifoso blucerchiato e presidente del club ‘Luca Vialli e Bobby Gol’

Le magliette esibite in consiglio regionale

Le magliette esibite in consiglio regionale

La pausa dei lavori del consiglio regionale odierno si è trasformata, per qualche minuto, in una piccola appendice della Gradinata Sud quando il vicepresidente Alessandro Piana (Lega) e i consiglieri Sara Foscolo (Lega), Federico Bogliolo (Vince Liguria) e Angelo Vaccarezza (Forza Italia) hanno posato per una foto esibendo una maglietta con la scritta “C siete stati solo voi” stampata in caratteri rossoblù.

Le t-shirt, distribuite dallo stesso Vaccarezza, storico tifoso doriano e presidente del club ‘Luca Vialli e Bobby Gol’, sono una risposta dell’ala blucerchiata del consiglio al ‘funerale’ inscenato dai tifosi genoani quando la Sampdoria, prima della penalizzazione del Brescia che l’ha portata ai playout, era retrocessa sul campo. Un’ennesima dimostrazione di come a Genova la rivalità cittadina sia qualcosa che va ben al di là dei 90 minuti, della classifica, dei verdetti del campo.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium